I nostri migliori prodotti

Carni bovine

Punto di eccellenza della nostra produzione
La carne bovina rimane la più richiesta ed apprezzata dai nostri consumatori. Relativamente povera di grassi (7%), offre un elevato apporto di proteine nobili e di minerali essenziali. La sua scelta varia a secondo del taglio e della categoria da cui ne deriva il sapore ed il grado di tenerezza.

Carni suine

E' una carne ricca di valori nutrizionali
Grazie a nuovi metodi di allevamento, la carne suina ha oggi una percentuale di grasso decisamente più bassa e controllata rispetto al passato. Ha oggi un miglior rapporto tra acidi grassi saturi e quelli insaturi a favore di questi ultimi più importanti nella dieta di tutti i giorni insieme a vitamine del gruppo B e minerali quali lo zinco ed il ferro.

Carni ovine

Un prodotto particolarmente meridionale
La carne ovina ha un sapore caratteristico gradevole, soprattutto se l' animale è molto giovane e di media costituzione.

Carni caprine

Carni dal profumo di latte
Le caratteristiche di questa carne sono la particolare tenerezza dell'animale giovane "capretto" ed il sapore deciso ed inconfondibile dell'animale adulto.

Pollame

Sono una eccellente fonte di proteine
La carne degli animali da cortile è caratterizzata da un valore biologico elevato dovuto alla concentrazione di amminoacidi essenziali. E' facilmente digeribile ed ha un minor contributo di sostanze grasse rispetto alla carne rossa. Da segnalare un ottimo contenuto di ferro e di zinco, mentre il colesterolo è presente in quantità minore di quello riscontrabile nelle altre carni. Molto spesso è preferita nella dieta degli sportivi.

Conigli

Carne magra e con pochi grassi
Rispetto alle altre carni, il contenuto in sali minerali di fosforo, potassio e magnesio è superiore. Le carni sono magre con tanto tessuto muscolare e pochi grassi saturi, colesterolo e sodio. In italia il consumo di questa carne si colloca al quarto posto ben al di sotto di quella bovina e suina.

Salumeria

Produzione fiore all'occhiello
I nostri salumi sono preparati e lavorati secondo gli usi e metodi della tradizione calabrese. Le carni tipicamente locali o al massimo nazionali (certificate) sono trattate ed arricchite secondo le ricette locali tramandate da generazione in generazione. Aromi come il finocchio dolce, il pepe e l'uso del budello naturale locale, la stagionatura a fumo fanno dei nostri salumi un prodotto calabrese di alta qualità consacrato in tutto il territorio locale, regionale e nazionale.